localitàLes Contamines-Montjoie
altitudine1460 mt.
aperturadal 6/6 al 24/9/11
come arrivareda Notre Dame de La Gorge in mezz’ora lungo un facile ma all’inizio ripido sentiero
dormire e mangiare

agg. 2012

35 posti letti in 5 stanze
mezza pensione : 37€
posto letto in dormitorio : 16€
inforefuge Nant BorrantA mezz’ora di cammino da Notre Dame de la Gorge, lo chalet Nant Borrant, costruito nell’800, è da sempre di proprietà della famiglia Mattel. Nel 1842 il consiglio comunale di Les Contamines diede il permesso di trasformarlo in auberge.

Escursioni:
Les Lacs Jovets
A due ore di cammino dal rifugio. Seguire la direzione per il Refuge La Balme, attraverso i pascoli di La Rollaz. Sopra il Refuge La Balma prendere a sinistra verso i laghi. Un’ultima ripida salita conduce a primo dei laghi, dove si potrebbe riuscire a scorgere qualche trota. Una passeggiata senza aprticolari difficoltà.

Tré la Tête and i suoi ghiacciai
2 ore dal rifugio. Andare in direzione della Cascade de Combe Noire, che già si può ammirare da lontano. 1 ora e 1/2 attraverso il bosco si arriva al rifugio Tre La Tete. Se ancora si ha energia, in 10 minuti si è sul ghiacciaio. Passeggiata sempre in salita.

Le Signal e le Col du Joly
1 ora e 1/2 dal rifugio. Seguire il sentiero del “Tour du Pays du Mont Blanc”. Si sale attraverso i boschi fino a raggiungere i pascoli di Roselette e Le Signal. Si segue quindi una pista fino al Colk du Joly. Bella vista su tutto la valle di Beaufort.

gestioneprivata
telefonotelefono/fax +44 (0)450 470357
emailinvia mail
wwwvai al sito
TMBTAPPA 10

 


Commenti

refuge Nant Borrant — Nessun commento

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *