“Le rocce, le pareti e le scalate sono un’opera d’arte”

Reinhold Messner

Trasforma le foto delle tue montagne del cuore in quadri unici e originali

A partire da una foto di tua scelta, Stefano Antozzi, pittore, dipingerà a mano un quadro con tecnica a stucco plastico e colori acrilici su tela.
Insieme all’artista deciderai le dimensioni e il taglio che vorrai dare alla tela.
Combinando montagna e arte, arricchirai la tua casa con un quadro unico ed originale, scelto da te, della cui realizzazione potrai essere aggiornato in corso d’opera.
Per tutte le informazioni di cui puoi aver bisogno, compila il form e quanto prima sarai ricontattato via mail.

Gallery


“Non potrei essere più soddisfatto. Ho fatto realizzare due quadri delle mie valli preferite. Adesso ogni mattina, al risveglio, posso fantasticare di essere fra le mie amate montagne. E da appassionato d’arte posso dire che la tecnica con cui sono stati realizzati è davvero notevole.” Alessio I.

Regalati o regala un’opera d’arte originale.


Compila il form per richiedere informazioni
Sarai ricontattato al più presto


    Stefano Antozzi
    www.stefanoantozzi.it

    Stefano Antozzi
    Stefano Antozzi

    Nato a Milano il 12 settembre del 1971, fin dalla tenera età trova nell’arte un mezzo di comunicazione. Inizia la sua formazione professionale nel 1985 frequentando a Milano il Liceo Artistico, dal quale approda all’Accademia di Belle Arti di Brera dove si diploma scenografo nel 1994.
    In questi anni partecipa ad alcune mostre collettive: Accademia Aperta (1991), Esposizione Mozart al Teatro Lirico (1993) e Esposizione di bozzetti di scenografia al Teatro Franco Parenti (1993).
    Nel 1995 vince un concorso per una borsa di studio biennale per scenografi realizzatori e costumisti indetto dal Teatro alla Scala di Milano. Inserito nel gruppo di realizzazione, inizia pertanto a collaborare all’esecuzione delle scenografie di opere e balletti allestiti dal teatro stesso. Nel 1996, all’interno del Teatro alla Scala, viene realizzata la mostra Frammenti di Scena che vede esposti elementi di scenografie da lui realizzate. Nello stesso anno l’allestimento al Teatro Litta dell’opera La lettera anonima di Donizetti, nato dalla collaborazione tra allievi scenografi e costumisti del Teatro alla Scala e gli allievi di canto del Conservatorio di Milano, lo vede impegnato nel gruppo di progettazione e realizzazione.
    L’anno successivo ripete l’esperienza per il saggio di fine anno della Scuola di ballo del Teatro alla Scala. La sperimentazione con nuovi materiali scultorei e la realizzazione di pitture scenografiche, svoltesi nel biennio, contribuiscono a definire quello che diverrà il suo stile.
    Nel 1998 in collaborazione con altri professionisti apre un laboratorio di realizzazione scenografica e di decorazione d’interni. Fra i lavori si distinguono la decorazione dei locali dell’autogrill in Piazza del Duomo a Milano, la progettazione e la realizzazione delle decorazioni degli uffici di Mediaset, la decorazione a Verona della residenza estiva della principessa del Liechtenstein. La collaborazione con altre realtà professionali porta lo studio a realizzare decorazioni anche all’estero, fra i quali, a Ginevra e a Londra, la decorazione di Attici, la realizzazione di arazzi dipinti per la Villa del Principe del Dubai e la progettazione e realizzazione di decorazioni per una villa a Cipro.
    In campo teatrale collabora con lo scenografo Carlo Sala alla realizzazione dei costumi per il balletto Lo Schiaccianoci al Teatro San Carlo di Napoli e per il Teatro dell’Elfo di Milano, come scenografo realizzatore, agli spettacoli Morte accidentale di un anarchico, il Mercante di Venezia e Blasted.
    Progetta e realizza per Osram una mostra sul risparmio energetico, allestita alla Casa dell’Energia a Milano e alla Cittadella della Scienza a Bari, ricostruendo famosi set cinematografici: Pulp Fiction, Il diavolo veste Prada, Pretty Woman e Gli Incredibili una famiglia di super eroi.
    Collabora con altri laboratori alla realizzazione di scenografie per venti, sfilate di moda, mostre, spettacoli teatrali e studi televisivi.
    Dal 2000 collabora con Moncler realizzando i quadri esposti nelle boutique in Europa, Asia e America.
    Parallelamente al lavoro, nell’arte continua ad esprimere la propria creatività’ partecipando a Mostre e Fiere d’arte, stringendo un rapporto di continuità espositiva con ArtExpertise StoricidellarteinFirenze.
    Dal 2016 collabora con l’Associazione Culturale Restart di Monza che si occupa di diffondere l’arte nella sue più variegate sfaccettature sul territorio. Nello stesso anno entra a far parte della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano.